Associazione Culturale Sherazade
Un cantastorie digitale

Cos'è

Sherazade è un’applicazione gratuita che cambia il modo di viaggiare. Un cantastorie digitale, che permette al viaggiatore di ascoltare sul proprio smartphone voci e racconti che parlano del luogo in cui si trova.

Sherazade fa sapere incantando. Restituisce il senso dei luoghi attraverso l’esperienza viva della narrazione.

 

Come funziona

Scegliendo Sherazade, hai a disposizione una mappa narrativa: di tappa in tappa, puoi  attraversare storie d’amore e di lotta, racconti di lavoro e vita quotidiana, aneddoti curiosi e antiche leggende. In alcuni posti ascolterai veri e propri racconti, altre volte ti aspetteranno invece delle lettere, che i personaggi del luogo ti hanno lasciato in eredità.

Ti basta trovare la tua storia, mettere le cuffie, premere play, e lasciare che Sherazade cominci a raccontare le vicende di nobili signori e contadini, monaci e guerrieri, sirene e donne tarantolate.

 

L'autore 

L’app è realizzata dall’Associazione Culturale Sherazade, un team di giovani professionisti specializzati in semiologia, storia dell’arte, comunicazione multimediale (Matteo Greco, Chiara Renna, Elisa Maggio, Chiara Schiavano).

L’ideatore del progetto e autore dei racconti è Matteo Greco, poeta e scrittore, presidente dell’Associazione Sherazade.


Scopri il mondo di Sherazade


Sito Web


Progetto realizzato da